Dietro Project Michelangelo

Segnalazioni Aggiornamenti sito Chi siamo Dietro Project Mich.

- Il potente processore che ha costruito e gestisce il sito Project Michelangelo. Un Celeron 433 Mhz, con 66 Mhz di bus !! I processori Celeron della serie Mendocino sono stati i primi processori ad avere la memoria cache di 2° livello integrata direttamente nel nucleo del processore e funzionante alla piena frequenza del processore. Non come i suoi contemporanei dell'epoca e costosi Pentium 2, che avevano la cahe L2 esterna al processore e funzionante a metą frequenza. Parenti pił stretti dell'efficiente architettura del Pentium 3, i Mendocino non hanno niente a che fare con gli attuali Celeron, derivati dalla discutibile architettura del Pentium 4. Gli eredi dell' efficiente architettura dei Mendocino e Pentium 3 sono gli attuali Centrino e Pentium M.

Una vista d'insieme del PC, altri dettagli e componenti sono:

- 256 MB RAM memory
- S.O.: Windows 2000 sp3
- Scheda madre: ASUS CUBX-L (chipset Intel 440 BX)
- Scheda video: ATI Rage IIC (8MB RAM)
- Scheda audio: Creative Audigy Player
- Scheda di acquisizione video: Avermedia TV phone 98
- 2 schede di rete 10 /100 Mbs (chip Realtek)
- 2 HD 160 GB 7200 rpm, 8MB cache.
- Lettore DVD ROM
- Materizzatore DVD NEC-ND3500
- Connessione ad internet con ADSL 640 Kbps e un router

- Una piccola parte della WebFarm dove sono ospitate le pagine di Project Michelangelo e dove siete connessi in questo momento, situata in Toscana.