Segnalazioni Aggiornamenti sito Chi siamo Dietro Project Mich.

Museo Marinaro Tommasino-Andreatta di Chiavari www.museomarinarochiavari.com

Gestore del sito Project Michelangelo

Luogo: Chiavari (Genova, Italy)

___________________________________________________________________________________________________________

Mario C.  : Webmaster di Project Michelangelo dal Febbraio 2002 al Giugno 2020

Mario C. dati:

Anno di varo: 1972

Locazione: Milano, Italia (2002). Attualmente in Germania (2020)

Occupazione: elettronica

Lunghezza: 1,63 m

Dislocamento: 62 Kg

Storia:

Dopo la mia prima breve traversata mediterranea in nave nell'Agosto 1982, nasce il mio interesse per i viaggi di pura traversata marittima. Oggi però uno dopo l'altro tutti i veri transatlantici si sono estinti, sostituiti da Casinò e Luna Park a forma di scatole galleggianti, che non hanno più niente a che vedere con il gusto di una vera traversata in mare. Il grande "France", è oggi una comune nave da crociera, ribattezzato "Norway" E' rimasta oggi solo la Queen Elizabeth 2 a percorrere periodicamente la rotta atlantica, ma da dopo l'entrata in servizio della Queen Mary 2 passerà i suoi ultimi anni di vita impiegata esclusivamente per crociere. Pensare che sarebbe solo 4 anni più giovane della Michelangelo e della Raffaello.

Link personali:

Questi sono alcuni siti di mio interesse personale, non legati ai transatlantici:

www.dimensioneanimalerho.org : Il sito del gattile di Rho (MI), uno dei più attrezzati della zona e che ospita più di 100 gatti e dove ogni tanto vado ad aiutare. E' bene accetto il sostegno di tutti!

www.stagniweb.it : Un sito molto approfondito sui trasporti pubblici, treni e tram, i mezzi di trasporto più ecologici esistenti.

www.ferrovie.it : Grande sito dedicato a treni e ferrovie. Corredato anche di un forum di discussioni.

www.mondotram.it : Grande sito dedicato ai TRAM, il mezzo di trasporto pubblico cittadino più efficiente ed ecologico. E' anche presente un forum di discussioni ricco di contributi.

Kalle Id - L'inventore di Project Michelangelo:

Il 2 Febbraio 2002 per la prima volta esiste sulla rete mondiale un grande sito interamente dedicato alle due dimenticate meraviglie Mihelangelo e Raffaello, fornendo una quantità di informazioni senza precedenti sulla loro progettazione, la loro vita e la fine.

Kalle Id dati:

1983 - Oggi

Varato il: 2 Maggio 1983

Luogo: Helsinky, Finlandia

Occupazione: studente (2002)

Lunghezza: 1,89 m

Dislocamento: 83 Kg

Storia:

Varato e successivamente posto in servizio da Tapani e Paula Id il 2 Maggio 1983. Inpiegato nelle rotte fra Kulosaari, Vallila e Pasila, a Helsinki

In seguito alla separazione di Paula e Tapani ha cominciato a prendere i colori di Paula. Stato attuale: diplomato di scuole superiori.

Progetto:

Una grande massa di 83.000 grammi, scafo ricoperto di nero, molto alla moda e di stile semplice. Sensore visuale sinistro riparato due volte a causa di un disallineamento. Verso la fine del 2001 ha subìto un danno al suo piede sinistro, che è stato poi riparato, ma ne risentirà a tempo indeterminato.

Servizio:

Ha servito sotto la bandiera della famiglia Id, le rotte fra la scuola elementare Mäkelä, la scuola media Aleksis Kivi e la scuola superiore di Scienze Naturali di Helsinki nelle rotte sud della Finlandia. Nell'estate 2002 è stato requisito dal servizio di Stato, terminato con successo.

Link personali:

Questi sono alcuni siti di mio interesse personale, ma non legati ai transatlantici:

Kalle Id's Art Gallery - Il mio altro sito, dedicato ai miei sforzi artistici.

www.teenagewildlife.com - (Non fatevi ingannare dal nome del sito, è il titolo di una canzone) - Probabilmente il miglior sito su Dawid Bowie. Sono un visitatore abituale nella bacheca dei messaggi.

The TW Ghetto - Cosa posso dire? Entra e guarda i messaggi nella pazza bacheca nella e vedrai... (in inglese)

Tubular.net - Un grande sito dedicato al grande cantante Mike Oldfield.

Hayao Miyazaki Web - Un sito sui lavori del direttore di cartoni animati Hayao Miyazaki e sul suo studio, lo "Studio Chibili"