|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Michelangelo
- Wheel bridge. (Photo from J.F. Apuzzo - Los Angeles, USA)
- Ponte di comando. (Foto da J.F. Apuzzo - Los Angeles, USA)
|
|
Michelangelo
- Wheel bridge at sailing. (Photo from J.F. Apuzzo - Los
Angeles, USA)
- Ponte di comando in navigazione. (Foto da J.F. Apuzzo - Los
Angeles, USA)
|
|
Michelangelo
- The wheel bridge at work approaching New York on 31 July
1969, at the #63 voyage. (Photo from Richard Volpe - Palm Beach, Florida -
USA).
- Il ponte di comando all'opera in avvicinamento a New York,
al 63° viaggio, il 31 luglio 1969. (Foto di Richard Volpe - Palm Beach,
Florida - USA). |
|
Michelangelo
- Wheel bridge at sailing.
(Photo from
Giancarlo Criscuolo, Naples - Italy)
- Ponte di comando in navigazione. (Foto da Giancarlo Criscuolo, Napoli)
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Michelangelo
- Wheel bridge.
(Image from the Ansaldo archive, Genova - Italy)
- Ponte di comando. (Immagine dall'archivio Ansaldo, Genova)
|
|
Michelangelo
- Wheel bridge. (Photo from Paolo Angelini, Italy)
- Ponte di comando. (Immagine da Paolo Angelini, Italia)
|
|
Michelangelo
- The passenger William Tangeman in one his photo on the
wheel bridge, in the 60's. (Photo by William Tangeman)
- Il passeggero William Tangeman in una foto ricordo sul
ponte di comando.Ponte di comando in navigazione. (Foto di William
Tangeman))
|
|
Michelangelo
- Giorgio Pastorino (the first man on the left), a tecnician
who worked at the construction of the turbines of the Michelangelo, got a
premium travel for the maiden voyage. (Image
from Paolo Pastorino, Italy)
- Giorgio Pastorino (il primo sulla sinistra), lavorò come
tecnico alla costruzione delle turbine della Michelangelo e venne premiato
con un biglietto per il viaggio inaugurale.
(Foto da Paolo Pastorino, Italia). |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Michelangelo
- The control panel of the turbines in one of the two engine
rooms of Michelangelo. (There were two identical engine rooms) . The control
panels of Michelangelo and Raffallo were the most advanced ever installed
onboard ships.
- Il quadro di controllo delle turbine di una delle due sale
macchine della Michelangelo. (C'erano due sale macchine uguali e
indipendenti). I quadri di controllo della Michelangelo e della
Raffaello erano i più avanzati mai installati a bordo di navi. |
|
Michelangelo
- The command repeater in the engine rooms. (Image from the
Ansaldo archive, Genova - Italy)
- Il ripetitore di comando nelle sale macchine della
Michelangelo. (Immagine dall'archivio Ansaldo, Genova)
|
|
Michelangelo
- The control panel of the air conditioning plant. (Photo from
Giancarlo Criscuolo, Naples - Italy)
- Il pannello di controllo dell'impianto dell'aria
condizionata. (Foto da Giancarlo Criscuolo, Napoli)
|
|
- Kitchens. The arrow indicates the infra-red lamps used for
heat the prepared dishes. (Photo from J.F. Apuzzo - Los Angeles, USA)
- Cucine. La freccia indica le lampade a infrarossi usate per
scaldare i piatti preparati. (Foto da J.F. Apuzzo - Los Angeles, USA)
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Michelangelo
- Ready cakes in the kitchens of Michelangelo (Photo from
Paolo Angelini, Italy)
- Torte pronte nelle cucine della Michelangelo. (Immagine da
Paolo Angelini, Italia) |
|
Michelangelo
- Radio room. (Image from Paolo Serravalle, Genova - Italy)
- Sala radio. (Immagine da Paolo Serravalle, Genova - Italia) |
|
Michelangelo
- Radio room. (Image from Paolo Serravalle, Genova - Italy)
- Sala radio. (Immagine da Paolo Serravalle, Genova - Italia) |
|
Michelangelo
- Radio room. (Image from Paolo Serravalle, Genova - Italy)
- Sala radio. (Immagine da Paolo Serravalle, Genova - Italia) |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Michelangelo
- The verandah around the 1st class lido. The arrow indicates
the infra-red lamps used for heat in the fresh days.
(Photo from J.F. Apuzzo - Los Angeles, USA)
- La veranda intorno al lido di 1a classe di 1a classe. La
freccia indica le lampade a raggi infrarossi usate per riscaldare nelle
giornate fresche.
(Foto da J.F. Apuzzo - Los Angeles, USA) |
|
Michelangelo
- The two main winchs on the prow of Michelangelo. (Image
from Ansaldo archive)
- I due verricelli principali sulla prua della Michelangelo.
(Immagine dell'archivio Ansaldo).
|
|
Michelangelo
- The anchor's tunnel, with the water jets for wash the chain
from the sailt water. (Image from the Ansaldo archive, Genova - Italy)
- Il tunnel dell'ancora, con i getti d'acqua per togliere
l'acqua salata dalle catene. (Immagine dall'archivio Ansaldo, Genova)
|
|
Michelangelo
- One of the two bells of the Michelangelo. (Photo
from Arlette Avakian, USA)
- Una delle due campane della Michelangelo.
(Foto da Arlette Avakian , USA)
|
|